La nostra azienda si occuperà di tutte le pratiche amministrative di Pubblica Sicurezza e di tutto quanto occorre per l’esecuzione dello spettacolo nel rispetto di tutte le leggi vigenti in materia. Sarà effettuato un sopralluogo da parte di tecnici specializzati per la determinazione esatta delle aree di esecuzione e per l’individuazione degli artifici pirotecnici e degli effetti più idonei da utilizzare al fine di garantire una visione privilegiata dello spettacolo in assoluta sicurezza. Il trasporto degli artifici pirotecnici sarà effettuato con mezzi autorizzati nel pieno rispetto del regolamento ADR ed accompagnato da un’apposita autorizzazione rilasciata dagli uffici governativi competenti. Ogni spettacolo sarà accompagnato da una copertura assicurativa RC Terzi al fine di sollevare gli organizzatori da qualsiasi eventuale responsabilità.

SPETTACOLI TRADIZIONALI

Lo spettacolo tradizionale è coordinato da software di ultima generazione e da centraline computerizzate che permettono una esecuzione in assoluta sicurezza.
Gli spettacoli tradizionali hanno due modalità di esecuzione:

Aereo

Progettato con scenografie ad alta quota, è quello che più di tutti esalta la grande scuola italiana. Come consuetudine vuole, esso inizia con la partenza di artifici che, con ampie e molteplici aperture, dipingono il cielo, quasi salutando rispettosamente il pubblico che meravigliato assiste. Seguono, da più postazioni, una serie di quadri scenografici di notevole impatto visivo, intervallati dalla partenza di grandi artifici cilindrici e sferici che rendono lo spettacolo un “unicum” grazie alla qualità dei materiali pirotecnici utilizzati e ad un vincente mix di creatività, progettualità e passione. Altro elemento caratterizzante dei nostri spettacoli aerei è il “suono” determinato dalle forti esplosioni e dagli effetti sibilanti: un ritmo perfetto programmato in crescendo che trova il suo culmine nella fase finale dello spettacolo, quando, una continua moltitudine di colori e di colpi dall’intensità prorompente ipnotizzano e catturano gli spettatori lasciandoli letteralmente senza fiato.
NOTE:  Lo spettacolo pirotecnico aereo si può realizzare anche sul mare, in tal caso gli effetti vengono lanciati dai moli o dalle spiagge direttamente in acqua determinando suggestive scenografie colorate che si combinano con i fuochi aerei. Lo spettacolo può anche essere allestito in mezzo al mare, usufruendo di appositi ed idonei pontoni galleggianti.

Di Terra

E’ chiamato anche di “Piazza” ed è quello che si adatta ai contesti urbani; esso, tramite accorte preparazioni pirotecniche, è il più adatto ad esaltare i luoghi o l’evento che lo ospita.
Questo tipo di spettacolo crea una particolare magia ed una profonda empatia, quasi un intimità, con lo spettatore; molteplici le scenografie e gli effetti proposti, molti di questi sono enormi comete che non si esauriscono a pochi metri d’ altezza ma si aprono in stelle multicolore, getti a ventaglio, sbruffi, striscioni argentati, grandi fontane dorate e fischi in grado di emozionare il pubblico, protagonista e testimone di una show unico, elegante e di grandissima suggestione.
NOTE: Adatto anche per matrimoni ed eventi aziendali

SPETTACOLI PIROMUSICALI

Oggi e’ possibile realizzarli grazie all’ausilio di tecnologie digitali che ci permettono di programmare le sequenze di accensione dei singoli effetti a tempo di musica;i fuochi pirotecnici non sono più solo una bella scenografia, ma, adesso danzano a tempo di musica, si fondono con quest’ultima in un eccellente connubio sensoriale, diventano quindi “piro-musicali”, garantendo performance di elevata qualità artistica, di grandi emozioni e di estremo coinvolgimento del pubblico.
Ad un crescendo musicale corrisponderà una intensificazione del ritmo dei fuochi e viceversa, non sono previsti momenti di “non spettacolo”, i rari attimi di “non fuoco” (imposti dal ritmo della musica) sono coperti dall’elemento musicale, rappresentato normalmente da brani famosi, precedentemente concordati con il cliente che, oltre a godersi lo spettacolo, avrà la possibilità di firmare l’evento con la canzone o colonna sonora preferita.
NOTE:  Adatto anche per matrimoni ed eventi aziendali

SPETTACOLI FUOCHI E ACQUA

Rappresenta sicuramente una nuova forma di espressione artistica, che punta sulla spettacolarità dei fuochi pirotecnici e sull’eleganza delle fontane danzanti che con i ritmi dei loro zampilli d’acqua girano, s’intrecciano, si rincorrono e si ergono fino a voler toccare il cielo. I nostri spettacoli hanno inizio lasciando che l’acqua prenda vita danzando su suggestive colonne sonore.
La meraviglia dello spettatore si amplifica quando il fuoco prepotentemente irrompe, senza creare contrasto, anzi, abbracciando l’acqua con alte fiamme che prendono vita direttamente dalle grandi colonne d’acqua, attraverso candele romane, sbruffi, striscioni colorati, evoluzioni aeree, colpi ed aperture colorate, una vera e propria danza ipnotica e di assoluta suggestione. Lo spettacolo termina esaltando l’evento per il quale è stato realizzato con un momento di pura suspance in cui acqua e fuoco, in assoluto sincronismo con la musica, gareggiano in un eclatante finale in grado di entusiasmare e sbalordire il pubblico.
NOTE: Adatto anche per matrimoni ed eventi aziendali

SCRITTE PIROTECNICHE

Realizziamo scritte mediante l’utilizzo di telai sui quali vengono posti dei bengalini colorati di diversa durata; ad ogni telaio corrisponde una lettera che composte andranno a formare delle frasi o immagini (cuori, loghi aziendali, figure personalizzate, ecc…). La frase o l’immagine viene alzata da terra all’altezza desiderata ed accesa, in assoluta sicurezza, in modo simultaneo attraverso apposito telecomando. Le scritte pirotecniche sono particolarmente indicate per eventi aziendali, cerimonie nuziali e feste particolari, il risultato….un ricordo indelebile !!!
NOTE: Adatto anche per matrimoni ed eventi aziendali

EFFETTI SPECIALI

Grazie all’ uso di prodotti pirotecnici di ultimissima generazione realizziamo effetti speciali da palco adatti per uso interno (studi televisivi, teatri, palasport, ecc…) e per manifestazioni esterne (sfilate di moda, concerti, eventi sportivi, ecc…). Tra gli effetti, a titolo esemplificativo: simulazione incendi, grandi fiammate, effetto neve, coriandoli, fumo, ecc….